Come pulire il tavolo della tua cucina

Come pulire il tavolo della tua cucina senza causare danni alle superfici e senza fargli perdere brillantezza? Scopri i nostri consigli.

Igiene e manutenzione

“La tavola è come la musica, cambia continuamente, non è mai la stessa, declinata ogni volta in modo diverso.

E quante cose ci attraversano il cuore: colori, forme, profili e profumi.”

(Giorgia Fantin Borghi)

Il tavolo della cucina è fra i complementi d’arredo più importanti della casa, perché svolge diverse funzioni. Sul tavolo della cucina, infatti, cuciniamo, facciamo colazione, pranziamo, a volte studiamo e lavoriamo ed è spesso un punto di ritrovo attorno a cui ci raccogliamo per chiacchierare con i nostri amici e cari. 

Insomma, è un po’ il cuore pulsante della casa, e proprio perché lo viviamo quotidianamente e in tanti modi diversi, merita una particolare attenzione e cura, soprattutto nelle operazioni di igiene e manutenzione.

Ma come fare a pulire il tavolo della cucina senza causare danni alle superfici e senza perdere di brillantezza?

Ecco i nostri consigli.

Come igienizzare il tuo tavolo in modo efficace e delicato

Ovviamente ogni tavolo, a seconda dei materiali di cui si compone e dell’età che possiede, meriterebbe delle cure diversificate, ma ci sono comunque dei semplici accorgimenti di igiene che sono validi a prescindere da che tipo di modello sia e da quando lo abbiamo acquistato.

Scopriamoli insieme:

  • Evita di usare il tavolo all’esterno e di esporlo ai raggi diretti del sole, per ritardare i cambiamenti naturali di colore;

  • Non usarlo come piano per stirare, soprattutto se composto da piani impiallacciati o in laminato: il rischio è che il calore deformi e macchi in modo indelebile il tuo tavolo.

  • Non utilizzare acetone, trielina, ammoniaca per le macchie ostinate. Prediligi prodotti naturali, magari da passare con maggiore frequenza.

Per una guida più dettagliata, ti suggeriamo di leggere qui.

E tu hai già messo in atto questi accorgimenti? Continua a seguirci sul nostro blog per nuovi consigli sul mondo della casa e della cucina.

Se stai cercando un nuovo tavolo, vieni a trovarci nel nostro showroom per scoprire tutte le proposte di Stosa. 

Informazioni e preventivi

Scopri lo Stosa Store Pomezia

Sfoglia il catalogo Stosa Cucine&Living e lasciati ispirare dalle nostre proposte