Stosa premiata per il terzo anno consecutivo

Stosa Cucine si aggiudica per il terzo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento FSC, per il suo impegno green nella produzione di cucine a basso impatto ambientale e per la comunicazione di valori ecosostenibili.

L'impegno green di Stosa Cucine

“Il premio va a una grande azienda italiana a conduzione familiare che da oltre 55 anni produce cucine di qualità. Grazie al suo impegno per la sostenibilità, i clienti possono ora trovare molte Cucine certificate FSC nella gamma di prodotti dell'azienda. È certificata FSC dal 2012 ed è entrata a far parte del programma webpartner di FSC Italia nel 2021. Questa società ha effettuato continui investimenti nella comunicazione per rafforzare la consapevolezza dei clienti e dei media su FSC. Quando si rivolge ai consumatori, ha abbracciato molti canali diversi: da quelli più tradizionali come la TV, alle campagne sui social media e agli eventi innovativi con influencer attivi nel mondo del design-arredo. Durante il Salone del Mobile 2022 di Milano, presso lo stand dell'azienda si è tenuto un live talk Instagram per presentare la lunga collaborazione con FSC, spiegare cosa significa essere certificati FSC e sottolineare i valori comuni tra le due organizzazioni. Gli influencer coinvolti hanno rilanciato l'evento sui propri profili ufficiali, dando grande eco al dibattito e all'FSC.”

Con queste motivazioni, i responsabili della cerimonia finale degli FSC® Furniture Awards 2022, svolta il 28 Ottobre a Milano, presso l’ADI Design Museum, hanno premiato Stosa Cucine per il terzo anno consecutivo, a riconoscimento del suo impegno green nella produzione di cucine a basso impatto ambientale.

Non solo, quest’anno le hanno dedicato una menzione speciale per la capacità dell’azienda di sensibilizzare online e offline la sua clientela sui valori di un mercato ecosostenibile, che deve sì proporre soluzioni innovative e di design, sempre al passo coi tempi e con le esigenze di vita quotidiane, ma senza ignorare la grave crisi climatica e ambientale che il nostro pianeta vive, e che dovrebbe responsabilizzare l’intera comunità civile a fare delle scelte green: nel lavoro come nella vita privata.

Modelli certificati FSC

La collezione di cucine Stosa si amplia, pertanto, sempre più di modelli certificati FSC, ovvero realizzati secondo una filiera produttiva trasparente e rispettosa dell’ambiente, per offrire ai suoi clienti prodotti certificati a impatto minimo sull’ecosistema naturale, riducendo gli sprechi e scegliendo materiali eco-compatibili. 

Certificazione CARB P2

D’altronde già dal 2018, Stosa si fregia anche della certificazione CARB P2, “estesa di serie a tutta la produzione, per la realizzazione di ante ricavate da pannelli in materiale completamente riciclato e riciclabile, a bassissimo contenuto di Formaldeide”, come leggiamo sul sito madre

Vieni a trovarci nel nostro Store, e scopri tutti i modelli di serie certificati FSC, per una scelta che tutela l’ambiente e che porta nella tua casa tutta la bellezza e la qualità delle cucine Stosa.

Informazioni e preventivi

Scopri lo Stosa Store Pomezia

Sfoglia il catalogo Stosa Cucine&Living e lasciati ispirare dalle nostre proposte