L’emozione di arredare casa
Arredare casa è da sempre un’emozione.
Arredare casa è da sempre un’emozione.
Perché è bello personalizzare l’ambiente secondo i propri gusti, le proprie abitudini, le proprie passioni. L’arredo che scegliamo, le materie prime che usiamo, il colore delle pareti: tutto parla di noi, del nostro stile, della nostra personalità, e conferisce carattere all’ambiente.
Ma ci sono tante cose da tener presente per arredare casa: i colori da combinare, la luce da far filtrare, lo spazio per muoversi e sbrigare le faccende senza ingombri.
I colori delle pareti
Un tocco di colore dà un aspetto nuovo e fresco all’ambiente, ma influisce anche sui nostri stati d’animo, sui nostri pensieri e sulle nostre emozioni. Il bianco, ad esempio, irradia luce, serenità, pulizia. È perfetto per i piccoli ambienti perché li espande visivamente. Il verde e il viola sono colori più rilassanti, eliminano le energie negative, mentre il giallo e il rosso sono energici, versatili ed eleganti. I colori pastello, invece, più tenui e delicati, conferiscono serenità e calore, e sono consigliabili per la camera dei più piccoli.
Ma anche le tende e l’arredo danno luce e calore alla tua casa. È bene, dunque, mixare sempre tinte calde e tinte fredde, per far emergere le nostre emozioni.
Gusto e armonia in cucina
La cucina e il soggiorno sono senza dubbio gli ambienti principali di ogni abitazione. Sono il luogo che ci accoglie quando rientriamo dal lavoro, il posto dove ospitiamo parenti e amici, pranziamo e trascorriamo la maggior parte del tempo.
È importante, dunque, che sia caldo e accogliente.
Perché scegliere Stosa Store Pomezia
Nel nostro store, uno staff di esperti ascolta le tue esigenze, intercetta i tuoi gusti, i tuoi bisogni, capisce il tuo stile e ti affianca nel dare forma alla casa dei tuoi sogni. Dal restyling, all’arredamento, la disposizione dei mobili, l’illuminazione: da Stosa Store Pomezia sarai seguito passo dopo passo nel dare forma e calore alla tua casa. Affinché sia viva e accogliente; i mobili ben disposti ed equilibrati allo spazio circostante, in modo che non vi sia né troppi mobili, né troppo spazio vuoto.
Ovunque regnerà l’armonia, l’eleganza, la raffinatezza. Qualunque sia lo stile di arredo che sceglierai.
Uno spazio intimo.
E per trasformare il tuo living in un rifugio dolce e accogliente, ritaglia uno spazio intimo, un angolo tutto tuo. Che sia una poltrona accogliente, una scrivania riparata in un angolo o una nicchia nell’ambiente, non importa. Scrive la Dott. Fabiana Faustini – psicologa nel suo post: “avere un angolo protetto in casa ti permette da un lato di sentirti al sicuro e dall’altro di concentrarti su te stesso, sottraendoti temporaneamente all’impegno emotivo richiesto dalla vita familiare e alle pressioni dell’ambiente esterno”. Un posto, dunque, dove rigenerarsi e coltivare se stessi.
Che aspetti, dunque, ad arredare i tuoi ambienti?
Ti aspettiamo nel nostro store per ricreare l’intimità della tua casa.