Stosa Cucine, amore e passione dal 1964
Stosa Cucine è una lunga storia d’amore e passione dal 1964.
100% orgogliosamente Made in Italy
Stosa Cucine è la storia di una grande azienda che da oltre 50 anni produce cucine di qualità, 100% orgogliosamente Made in Italy.
Stosa si impegna da sempre a migliorare la vita delle persone attraverso prodotti di design di altissima qualità e un costante investimento in ricerca e sviluppo. Stosa si impegna da sempre a migliorare la vita delle persone attraverso prodotti di design di altissima qualità e un costante investimento in ricerca e sviluppo.
Da bottega senese a brand internazionale
La storia di Stosa Cucine nasce intorno alla metà degli anni sessanta nel cuore della Toscana, dalla una passione che si tramanda da generazioni.
Era il 1964, quando in una falegnameria di 300 mq, a Piancastagnaio, nei dintorni di Siena, nasce il marchio Stosa con la produzione di cucine di qualità, che diventeranno negli anni un’eccellenza nel mercato, non solo italiano, ma anche internazionale.
Nel 1985 la famiglia Sani diventa unica proprietaria di Stosa Cucine e comincia a lavorare duramente per far crescere l’Azienda e portare avanti il suo progetto ambizioso.
Nel 1990 altra tappa fondamentale: l’acquisto di uno stabilimento più ampio, situato sulla Strada Cassia, nella zona della Val di Paglia.
E continuando a investire ogni giorno in ricerca e innovazione, Stosa Cucine da una piccola falegnameria senese produttrice di cucine diventa negli anni un brand multinazionale e nel 2000 si trasforma in Società per Azioni e successivamente, nel 2008, in una Holding internazionale, con la sede amministrativa e produttiva in un imponente stabilimento di oltre 50.000 mq, attuale cuore pulsante della grande famiglia Stosa.
Ad oggi l’azienda si è evoluta per rispondere ai cambiamenti del mercato e alle esigenze dei consumatori. Perciò non è più solo cucina, ma anche living, spesso uniti in un unico ambiente, a cui Stosa cucine dà forma, vita e stile per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.
La filosofia dell’azienda
“Realizzare progetti e prodotti che rendano i nostri clienti orgogliosi di aver scelto Stosa. Creare eccezionale valore per i consumatori e i rivenditori nel mondo”.
Stosa si impegna ogni giorno per valorizzare la vita delle persone attraverso oggetti, soluzioni e ambienti in cui trascorrere e godere di uno dei beni più importanti che abbiamo: il nostro tempo.
La qualità delle cucine Stosa nasce dalla selezione dei migliori materiali e di ferramenta di alta gamma che rendono ogni prodotto un pezzo unico e resistente nel tempo.
Fondamentale nelle Cucine Stosa è la profonda cura dei dettagli e la loro ergonomia: Cucina Stosa infatti si impegna nella realizzazione di spazi organizzati, facili da pulire e flessibili, per rispondere alle esigenze del consumatore.
È bello sottolineare anche l’impegno di Stosa per l’ambiente. La produzione, infatti, viene eseguita utilizzando principalmente energia proveniente da un mega impianto fotovoltaico dello stabilimento. Inoltre, l’azienda ha scelto di ridurre al minimo l’uso del petrolio e delle emissioni di CO2; di introdurre l’uso di ante in materiale completamente riciclato e riciclabile e di utilizzare materiali eco-compatibili, rintracciabili e privi di preparati chimici tossici.
E per il rispetto per l’ambiente, ma anche per la filiera produttiva e per la qualità dei arredi di valore, Stosa cucine ha ricevuto certificazioni di fondamentale importanza. Tra queste, la certificazione ISO 9001:2015 e la certificazione FSC® per l’approvvigionamento e la vendita di prodotti che contribuiscono alla salvaguardia delle foreste del mondo.
Tutte le cucine Stosa sono realizzate interamente in Italia: dal disegno, alla progettazione, lavorazione e al confezionamento, tutto in territorio italiano, nel rispetto del lavoro, dell’igiene e della sicurezza.